top of page
niguarda.png

Terapeuta specializzata in disturbi del comportamento alimentare in collaborazione con l’èquipe multidisciplinare del reparto di “Dietetica e nutrizione clinica” condotta dal Direttore Dr. Corradi Ettore e costituita da dietisti, nutrizionisti, psichiatra, anestesisti, infermieri. La struttura si occupa della diagnosi e cura delle patologie della nutrizione ed offre supporto per tutte le malattie acute o croniche che necessitano di interventi nutrizionali specifici. All’interno della Dietetica e Nutrizione clinica opera il centro per il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare per il quale effettuo terapie individuali sui disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating disorder, dca nas), terapie di gruppo CBT - ED per pazienti grandi obesi (ricoverati MAC ed EX – GO), terapie di gruppo per pazienti bariatrici pre – post intervento chirurgico, lavoro di ricerca sui trattamenti dell’obesità in relazione all’impulsività e all’alessitimia (MAC vs. CHB).

Ala creativi culturali_edited_edited_edi

Docente e relatrice in “Ala creativi culturali”, un progetto nato da un gruppo di professionisti di grande rilievo accomunati da una medesima visione olistica dell’Esistenza e del Benessere oltre che dall’intento di guidare altre persone alla scoperta di Sé. Ala Creativi Culturali propone un percorso olistico che, abbracciando la prospettiva di una crescita personale continua, pone al centro la conoscenza di sé, le relazioni e le connessioni con l’altro e la natura. Un percorso che si sviluppa su tre livelli (Risveglio, Consapevolezza e Trasformazione) e che si articola in sessioni pratiche ed esperienziali nell’aree tematiche Natura e forestling, nuova medicina, psicologia, musica, spiritualità, corpo e movimento, scrittura creativa, fisica quantistica.

Cardiopulsafety.png

Docente in qualità di psicoterapeuta nei corsi di rianimazione cardio – polmonare ed uso del DAE (BLS -D) e corsi di primo soccorso su tecniche di gestione per il soccorritore in collaborazione con il cardiologo Professor Palmarini Alessandro, Presidente e direttore scientifico dell’associazione. Cardiopulsafety è un’associazione scientifica fondata nel 2009 da un gruppo di cardiologi anestesisti e pneumologi con l’intento di sensibilizzare la popolazione e lavorare sulla prevenzione e cura delle patologie cardiovascolari e polmonari. Il target della formazione è il personale medico – sanitario (medici di medicina generale, dentisti, anestesisti e rianimatori) e personale laico (associazioni sportive, aziende, stabilimenti balneari, scuole, ecc). Inoltre in un programma di prevenzione delle malattie cardiache accertabili è stato condotto un programma di ecocardioscopia gratuito indirizzato ai giovani di vario ordine di scuole e di atleti di diverse specialità per un numero complessivo di oltre 8000 soggetti. La Cardiopulsafety è accredita con la regione Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte e Sicilia ed è in forte espansione sul territorio italiano.

Gruppo.jpeg

Psicoterapeuta e ideatrice del progetto educativo e di prevenzione di comportamenti antisociali, sviluppo dell’empatia, gestione dei conflitti in collaborazione con la Dr.ssa De Carolis Claudia nelle scuole elementari di Milano e provincia. Il percorso prevedere un numero variabile di incontri a seconda dei moduli da affrontare e prevede attività esperienziali e giochi di gruppo con la finalità di favorire la conoscenza reciproca e l’aggregazione del gruppo (sostegno allo sviluppo emotivo e sociale), di promuovere lo spirito collaborativo e l’empatia oltre che di imparare a relazionarsi in modo efficace con i compagni e l’insegnante.

Palazzo Marino.jpeg

Gli Spiano’s è un duo pianistico composto da me e dal pianista Francesco Cappelletti. Nasce nel 2023 dal desiderio di dare un volto nuovo, inusuale, divertente a brani del repertorio classico, contemporaneo, della musica leggera e delle colonne sonore dei film più celebri. La rilettura in chiave jazz/blues del repertorio annulla la distanza con il pubblico che si sente parte di ciò che già conosce ma che risulta diverso, non banale. Dalle sonorità romantiche alle musiche popolari afroamericane fino al ragtime tutto da ballare, gli Spiano’s si pongono come obiettivo quello di distinguersi nel panorama musicale all’insegna della scoperta del vecchio attraverso il nuovo. Si esibiscono presso teatri, auditorium, case private, hotel di lusso. Partecipano ad iniziative di raccolta fondi per beneficenza offrendo la propria professionalità musicale e d’intrattenimento.

Bambini al centro.jpeg

Fondatrice, psicoterapeuta, pianista e organizzatrice di eventi. L'Associazione Bambini al Centro - ETS nasce nel 2023 per promuovere la cultura e la solidarietà sociale attraverso la progettazione e la realizzazione di eventi, manifestazioni e attività in stretta collaborazione con le realtà del Terzo Settore, scuole, istituti e comunità progettando forme innovative di azione e comunicazione per la creazione di una Comunità consapevole e responsabile. Bambini al Centro è una ETS (senza scopo di lucro) che si occupa di fundraising organizzando eventi, spettacoli benefici e solidali con la finalità di devolvere l'incasso a piccole associazioni che si occupano di disabilità sia motoria che psicologica e che necessitano di un aiuto economico, psicologico, materiale ed anche solo di visibilità per proseguire nel proprio intento.

Ospedale Niguarda
Ala Creativi Culturali
Cardiopulsafety
CBT-ED
Spiano's
Bambini al Centro
bottom of page